
Per parlare dei portieri della nostra Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex numero 1 Simone Braglia.
Come valuta Carnesecchi?
"E' esplosivo. Non mi piace tanto, a dire la verità, è di sicuro avvenire ma attualmente qualche errore lo fa. Assomiglia un po' a Buffon, con le debite proporzioni, ma alla sua età era già ben oltre le capacità mostrate da Carnesecchi. Lui deve crescere ancora. Per ora gli dò un 6,5".
E Vicario?
"La continuità è la sua migliore caratteristica. E' un portiere maturo, ha fatto la gavetta ed è stata una continua escalation. Merita una grande squadra per il valore che ha dato nelle sue prestazioni e per le caratteristiche tecniche che ha, la freddezza ad esempio. E' molto bravo nelle uscite. E' uno dei migliori portieri della Serie A, forse meglio anche di Donnarumma. Dove lo vedrei bene? In una big, magari l'Inter. Voto 9".
Meret del Napoli?
"La miglior caratteristica è la tecnica. Deve sentire la fiducia di un tecnico che non lo metta in discussione. Per me non ha ancora la fiducia piena di Spalletti, nonostante sia titolare e sta contribuendo alla cavalcata del Napoli. Voto 8".
Provedel?
"A Roma non è mai semplice, mettersi in evidenza nella Lazio, partendo non titolare, è un merito. E' costante e mi dicono sia un grande lavoratore. Merita tutta la fiducia che Sarri gli sta dando. E' una sorpresa positiva. Voto 7,5".
Falcone del Lecce?
"E' la più grande sorpresa della Serie A. Sono contentissimo che un allenatore come Baroni, che conosco, abbia fatto questa scelta coraggiosa. Voto 7,5".