
Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Massimo Bonini.
Giusto confermare Rabiot o meglio cederlo per finanziare un colpo in mezzo?
“Dipende da che tipo di obiettivi ha lui. Se dietro c’è una squadra che lotta per la Champions non sarà facile trattenerlo. Ha fatto una grande stagione ed Allegri punta tanto su di lui”.
L’arrivo di Weah aprirebbe le porte alla cessione di Chiesa?
“Se vuoi tornare ad alti livelli devi ripartire dai profili come Chiesa. Punterei di più sugli esterni giovani che stanno venendo su dall’Under23. Fossi nella Juve ricostruirei di più su altri ruoli, per esempio sulle caselle degli esterni bassi”.
Marcus Thuram come sostituto di Vlahovic?
“La Juventus cambierà tanto davanti, ho questa sensazione. Deve però puntare sulla valorizzazione della NextGen. In attacco, se si dovrà fare cassa, va bene la cessione di Vlahovic e quindi la sostituzione con un grande nome, ma negli altri ruoli la Juve ha giovani fortissimi”.
Punteresti su Rovella?
“Devono puntare sui giovani, mi ripeto. Fagioli, Miretti, Rovella. Dipende dalla politica che deciderà la società, ma dato che devono ricostruire in vista del futuro, meglio puntare su quello che hai in casa”.
Su Kean?
“Sempre una promessa, grande qualità, ma deve assolutamente trovare una continuità calcistica e di personalità. A calcio non si può giocare da soli, ma secondo me lui ha delle qualità importanti da subentrante dalla panchina”.