TMW Radio
News
Bonanni: "Sampdoria, situazione assurda. Inter ad oggi decisamente favorita nel derby di Champions"
08 mag 2023 14:50Calcio
© foto di Federico Gaetano

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.

C'è qualcosa che l'ha colpita nella festa del Napoli?
"Ho tanti amici napoletani, e diversi sono andati alla festa. Era uno Scudetto tanto atteso ed è giusto che lo festeggino nel migliore dei modi".

Top e Flop di giornata?
"Il top la Cremonese, a quattro giornate dalla fine ha ritirato su il morale di tutti. Il calendario è difficile, però Ballardini sta facendo un grandissimo lavoro. Il flop il Lecce e alla Sampdoria. Se ne parla troppo poco di quanto sta accadendo qui, è una brutta pagina".

Che ne pensa delle parole di Gasperini sui cori contro Vlahovic?
"Ieri non erano solo 20-30 persone, ma c'è stato un attacco personale importante. Doveri doveva fermare la partita. E' umana la reazione di Vlahovic. L'arbitro ha sbagliato, stendiamo un velo pietoso sulla curva dell'Atalanta. Noi italiani siamo decisamente indietro su certi aspetti".

Due giorni al derby di Champions:
"Tutti dicono Inter e anche io mi accodo. C'è poco da dire, la vedo troppo meglio fisicamente e mentalmente. Al momento giusto sono tutti in forma, ad oggi per questo è favorita". 

Lazio, come valuta il ko col Milan?
"Io avevo detto che la partita col Sassuolo era fondamentale perché col Milan si poteva perdere. Io sono sicuro che farà 12 punti da qui alla fine. L'ho vista contro l'Inter in difficoltà e anche col Milan ma per altri aspetti. Ma sono convinto che ce la farà ad arrivare in Champions. La Lazio ha fatto una partita troppo brutta dal punto di vista caratteriale. Era una partita importante, mi ha dato la sensazione che abbia sempre timore di affrontare i big match ed è un peccato".

Milinkovic-Savic rimarrà in biancoceleste?
"Non è in questo momento al top. Rimane un giocatore fondamentale e se dovessero perderlo sarà difficile trovarne uno con le sue caratteristiche".

TMWRADIO Redazione