TMW Radio
News
Bonanni: "Roma, Frattesi sarebbe l'ideale. Lazio può lottare per un posto in Champions"
20 dic 2022 14:34Calcio
© foto di Federico Gaetano

Sui temi del giorno si è espresso in diretta a Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.

Come tornerà Dybala?
"Tutti gli argentini torneranno con grande gioia. Dybala sa che alla Roma è un giocatore importante e questo gli darà ancor più voglia di dimostrare quello che a tratti è riuscito a fare. Sono sicuro che per lui, quando ricomincerà il campionato, inizierà un campionato diverso da prima".

Può essere l'erede di Messi in Nazionale?
"Non lo so, calcisticamente parlando ha la possibilità di fare cose importanti. E' u ngrande giocatore, da un mancino importante. Ma al momentocredo che nessuno possa prendere l'eredità di Messi. E' un giocatore straordinario Messi, ha fatto un Mondiale strepitoso e credo che Dybala possa fare bene ma che sia difficile ripetere le sue gesta".

Scaloni sembrava già essere un tecnico così ai tempi della Lazio?
"Come giocatore non lo conosco tanto bene da dire che fosse un allenatore in campo. Ha dimostrato nell'ultimo anno di saper entrare nel cuore e nella testa dei ragazzi, di convincerli di essere una squadra forte. Vanno dati grandissimi meriti all'allenatore, ad oggi è prontissimo per andare tra qualche anno ad affrontare il mondo delle squadre di club".

E' già un tecnico da club?
"Io non credo accetti ora, giusto che continui il percorso con la Nazionale. Ma il lavoro che fai quotidianamente con un club è diverso da quello che fai in Nazionale".

Che effetto le fa ora la Roma?
"Le partite di adesso lasciano il tempo che trovano. Dispiace degli infortuni, che sono di giocatori importanti per Mourinho e per la Roma. Alla fine bisogna capire come arriva il risultato finale. Un conto è che non raggiungi la Champions, obiettivo stagionale, e i motivi per cui non ci arrivi. Per me si può fare meglio come gioco".

Frattesi può dare una mano?
"E' un tifoso della Roma, è un acquisto azzeccato che già volevano in estate. E' un ragazzo che lotterà per la maglia":

La Lazio lo scorso anno nel girone di ritorno migliorò. Può essere la sorpresa anche stavolta?
"Penso già lo sia viste le aspettative iniziali. Già rifare lo stesso percorso dello scorso anno sarebbe stato importante. Quest'anno ha preso più consapevolezza dei propri mezzi, se non dovesse succedere niente di straordinario può lottare fino alla fine per un posto Champions".

De Paul o Mac Allister alla Lazio al posto di Luis Alberto?
"De Paul mi è sempre piaciuto. Certo, le cifre si sono alzate ora, anche per effetto del Mondiale".

Juventus, Allegri può fare a meno di Vlahovic?
"Kean non mi fa impazzire, Vlahovic la vedo dura che possa tornare subito titolare. Doveva fare un Mondiale da protagonista ma non l'ha fatto. La sua assenza può diventare importante per la Juventus. Kean comunque nelle ultime prestazioni ha fatto vedere qualcosa. Quando la Juve ripartirà con l'incognita Chiesa, ma anche Pogba che non si sa quando tornerà. Sarà una ripartenza in salita".

TMWRADIO Redazione