
Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni. Ecco le sue parole:
Quale sarà il mercato di Milan, Juventus e Inter?
"Per quanto riguarda la Juventus secondo me dovrebbero cambiare allenatore, ma sappiamo le difficoltà che potrebbero avere. Poi so che ci sono due anni ancora di contratto e in ballo altri cambiamenti, ma la Juve dovrebbe pensare proprio dal tecnico. L'Inter ha una squadra già forte così, sicuramente ci sono delle caselle da riempire ma si ripartirà da protagonisti. Prenderanno giocatori funzionali, anche per essere competitivi in Europa. Il Milan è un punto interrogativo. Lo scorso anno ha vinto lo Scudetto sbalordendo tutti, quest'anno è arrivata tra le prime quattro ma non aveva le possibilità per vincere, bisognerà capire cosa vuole fare la proprietà e le nuove idee dopo l'addio a Maldini e Massara".
Inter, ringiovanire la rosa non è una priorità?
"Sì, ci vorrebbe coraggio per andare a prendere giovani e buttarli nella mischia, pur sapendo che l'obiettivo sarà quello di tornare a vincere il campionato. Asllani non ha avuto possibilità? Ma guardiamo la rosa a centrocampo dell'Inter e capiamo il perché. Far crescere i giovani è molto difficile, Inzaghi in passato ha lavorato tanto coi giovani e gli può essere utile ora, ma per tornare a vincere l'Inter deve prendere giocatori pronti a vincere".
Napoli, come mai ancora manca una scelta per l'allenatore?
"Io sono preoccupato, perché non vedo dei grossi nomi che possano far esaltare i cuori dei tifosi. Galtier non lo conosco, con il PSG ha rischiato di perdere il campionato, in Europa non ha fatto benissimo. Io ho sempre detto che sarà molto dura trovare il successore di Spalletti. Serve un allenatore importante, ma ad oggi non ce ne sono in giro".
Il colpo potrebbe essere Conte?
"Dovrebbe essere l'unico a essere preso in considerazione. Io fossi nella società prenderei lui. E se dovessero vendere 2-3 pezzi importanti lui è l'uomo ancora più giusto".
Scamacca-Roma e Milik-Lazio: che ne pensa?
"Scamacca deve ancora capire quanto può dare. Tornerà anche lui da un infortunio importante, si deve capire come tornerà. Milik è un giocatore esperto, conosce il campionato ma se la Lazio dovesse prendere Berardi forse Milik non servirebbe".