Notizie

Bonanni: “Inter-Roma peserà per entrambe. In Italia giochino di più gli italiani”
03 apr 2026 14:36Calcio
Immagine news
© foto di Federico Gaetano

Massimo Bonanni ha parlato ai microfoni di Tmw Radio. Queste le sue parole:

Dopo le dimissioni di Gattuso chi ti aspetti come ct?
"Non lo so, è sicuramente un commento delicato per la scelta del ct. Chiunque si metterà a sedere su quella panchina avrà tanti problemi. Non credo che Conte possa essere un allenatore da prendere in considerazione, non lo vedo come commissario tecnico in questo momento. Anche Mancini che potrebbe tornare è un po' strano. Quel che conta veramente però è che nei nostri campionati tornino a giocare molti più italiani. Il paradosso è che siamo più bravi a valorizzare i giovani stranieri che non i nostri".

Gattuso ha comunque avuto delle responsabilità nella sconfitta con la Bosnia?
"Avrebbe potuto portare Orsolini e Berardi, anche se aveva deciso di giocare con il 3-5-2. Di certo parlare oggi è troppo facile, anche se come detto io avrei solo fatto scelte differenti. Pure lo stesso Bernardeschi poteva essere una carta interessante".

Inter-Roma per chi potrebbe pesare di più?
"Io penso per entrambe. L'Inter ha il vantaggio di giocare in casa, ma se non dovesse vincere potrebbe aprirsi un momento di difficoltà emotiva. Anche dall'altra parte però, se la Roma non dovesse fare risultato, potrebbero aprirsi ulteriori crepe in un periodo già delicato".

Redazione TMW Radio