
A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e allenatore Massimo Bonanni.
Gattuso può formare un gruppo simile a quanto fatto da Velasco?
"I grandi allenatori sono anche grandissimi gestori, almeno quelli delle grande squadre. E devi essere molto empatico, caratterialmente forte ma anche elastico. Velasco ci ha provato nel calcio, che non era pronto forse a questo. Ora però lo psicologo sportivo è parte integrante del mondo del calcio. Velasco ha ereditato un lavoro non andato bene ed è stato facilitato in questo, ma ha fatto un grande lavoro e allena una grande squadra. Gattuso può essere una figura importante, perché è un buon allenatore, un ottimo motivatore, sa fare gruppo e ha un buon gruppo che può andare al Mondiale".
Serie A, da chi si aspetta un segnale forte alla ripresa?
"La Fiorentina, serve un risultato positivo e rispondere dopo una partenza più lenta del previsto".
Come ha visto Gattuso?
"Credo che sia una Nazionale diversa con lui. Al momento sta facendo quello che tutti ci aspettavamo, dare quel pizzico di cazzimma che serviva. Oggi partita importante, quasi fondamentale, con Israele, e si deve continuare su questa strada".
Kean ancora titolare con Retegui insieme?
"La partita di oggi è fondamentale, in casa con l'Estonia due punte con due esterni ok, per le altre sfide non lo so. Se si gioca ancora così, vuol dire che ha fato delle garanzie al tecnico. Per me giocheremo con il 4-3-3".
Roma, chi si aspetta che inserisca Gasperini alla ripresa?
"Credo più Baldanzi, ma è difficile. Il vero acquisto della Roma è aver tenuto Konè, e non c'è Sancho che tenga".