TMW Radio
News
Bonanni: "Champions, la Lazio ora deve provarci più di prima. Fallimento? Sarebbe stratosferico per la Roma"
20 mar 2023 15:00Calcio
© foto di Federico Gaetano

A commentare le partite di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.

Locatelli non convocato in Nazionale?
"Non sono d'accordo, così come di Zaccagni e Casale. Vedremo cosa succederà".

Che dice del derby?
"L'atteggiamento delle due squadre lo si è visto da subito. La Roma che aspettava e provava con qualche piazzato, come è suo solito. Wijnaldum viene da un periodo di convalescenza, lo butti nella mischia ma è abituato a un calcio diverso. La Roma è una costante di provocazioni, Mancini è stato graziato all'inizio. Sarri e Mourinho sono due tipi diversi, Mou ha vinto con squadre forti e in questa esperienza tatticamente ha lasciato poco".

Quante chance ha la Lazio di andare in Champions?
"In questo momento la Lazio deve ancora di più tentare di arrivarci. Se già ci doveva provare 3-4 settimane fa, ora devi provarci fino alla fine. Ma se non ci dovesse andare non sarebbe un fallimento totale. Ad oggi se non arriva in Champions qualcosa non quadra, ma se non ci arriva la Roma è un fallimento stratosferico".

Allegri deve rimanere alla Juve anche l'anno prossimo?
"Ho visto una gran bella Juventus, mi è piaciuta come squadra. Poteva sempre far male ieri davanti. Anche ieri sul gol c'erano due falli di mano, la settimana prima anche c'era. Bisogna stare un po' più attenti, sono già due episodi che magari non avrebbero cambiato nulla ma non fanno bene".

TMWRADIO Redazione