TMW Radio
News
Beretta: "Milan, lavoro straordinario di Pioli. Allegri adatto a risolvere i problemi di questa Juventus"
02 nov 2021 14:40Calcio

A intervenire nel corso di Maracanà, a TMW Radio, è stato mister Mario Beretta. Ecco le sue parole:

Inter-Milan, Pioli contro Inzaghi: un pensiero sui due tecnici prima del derby:
"Pioli è al terzo anno di Milan e conosce di più i suoi uomini rispetto a Inzaghi. Sta facendo un lavoro straordinario, ha fatto crescere i giocatori, soprattutto i giovani, e ha ottenuto risultati. il Milan gioca un ottimo calcio poi, così come l'Inter di Inzaghi, che ha cominciato ora. Ha variato un po' le strategie visto l'addio di Lukaku, ora deve palleggiare di più".

Pioli non si lamenta mai, nonostante i torti:
"La percentuale di errori arbitrali è diminuita con il Var. I tecnici devono saper accettare dei torti. Credo sia meglio pensare alla propria squadra, senza disperdere energie su altre polemiche".

Un giudizio su Inzaghi?
"E' un allenatore di grande capacità, nella Lazio ha fatto molto bene. Ha fatto crescere un ottimo Luis Alberto, ora fa alla grande le due fasi. Sapeva costruire bene il proprio gioco, anche cambiando strategia. Un allenatore che studia e che si è evoluto nel tempo".

Juventus, Allegri cosa deve fare per uscire da questa crisi?
"Lo sa meglio lui, conosce l'ambiente, è un allenatore esperto. Forse è quello che più di ogni altro può metterci mano. I problemi possono essere diversi, da quello psicologico a quello tattico. Si è perso poi un giocatore che ti assicurava 30 gol l'anno e che in certi momenti ti risolveva le partite".

TMW Radio Regia
Ospiti: Gianni Di Marzio "Mourinho può dire quello che vuole, ma la Roma gioca male" - Mario Beretta "Pioli ha fatto crescere i giocatori. L'Inter con Inzaghi palleggia di più" - Gigi Maifredi "Mourinho è furbo ma non da niente alla squadra, non lo prenderei mai per una squadra" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio