TMW Radio
News
Bellucci: "Napoli con Spalletti può lottare per il vertice. Bologna, Arnautovic può essere il vero crac"
09 ago 2021 16:54Calcio
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

L'ex calciatore Claudio Bellucci a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato della nuova Serie A che sta per partire.

Che ne pensa del Napoli che sta venendo fuori? Cosa può fare con Spalletti?
"Sono d'accordo col fatto che Spalletti non illude la piazza e quando legge nomi buttati a caso preferisce che rimangano i giocatori che già ha. Ha un gruppo già competitivo. Il titolo sarà duro, quest'anno ancora di più perché a Juventus farà di tutto per tornare a vincere. Spalletti però è abituato a lottare per obiettivi importanti".

Quali le squadre più quotate per il campionato?
"Ci può stare l'Atalanta, che con scelte anche impopolari, vedi la cessione di Gomez, non ha avuto discontinuità di risultati. Il Napoli con Spalletti ha dato continuità a un lavoro e potrà dire la sua fino alla fine".

Bologna, è arrivato Arnautovic. Che squadra sta uscendo fuori?
"Ha fatto un grande Europeo, tutti lo aspettavano che esplodesse fin da giovane, può essere un giocatore importante che rompe gli schemi. Di personalità il Bologna ce ne aveva più in panchina che in campo. Può essere un crac per il Bologna".

Sarri potrà far bene alla Lazio?
"Mi incuriosisce la Lazio, così come Inter e Roma. hanno preso tre allenatori importanti. L'Inter voglio vedere come reagirà l'ambiente a questo smantellamento della squadra, più che altro dei big. E poi voglio vedere Inzaghi fuori dalla Lazio. Mi incuriosisce la Roma di Mourinho, che darà un cambio totale di mentalità. La Lazio con Sarri può fare il salto".

Incuriosisce anche la Fiorentina di Italiano: 
"Lì si parte dalla riconferma di Vlahovic, che è un giocatore molto forte che se riesce a trattenerlo sarebbe già un grande traguardo. E' un giocatore forte fisicamente, che attacca la profondità, è difficile trovarne di giocatori così. Ad oggi è unico in Italia. Spero per la Fiorentina che rimanga. Italiano è un tecnico preparato ma i tifosi si aspettano subito risultati, perché vedere la Viola lottare per la salvezza fa effetto".

E la Sampdoria con D'Aversa?
"Ranieri ha fatto un grande campionato, non è stato semplice raggiungere 52 punti. La Samp con D'Aversa può dar continuità, ma serve migliorare la rosa. Non si può ancora affidare tutto a Quagliarella. Va aiutato rinforzando l'organico".

TMW Radio Regia
Ospiti: Claudio Bellucci e Arturo Minervini Maracanà con Marco Piccari © registrazione di TMW Radio