TMW Radio
News
Bazzani: "Milan, occhio a Londra a non arretrare troppo. Juve senza penalità favorita per la Champions"
08 mar 2023 15:32Calcio
© foto di Federico De Luca 2023

A dire la sua sull'impegno Champions del Milan e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Fabio Bazzani.

Che Milan si aspetta col Tottenham?
"Milan offensivo? Non dipende da chi metti in campo ma da come interpretano la partita. I giocatori sono sempre quelli, tutto quindi dipende dalla strategia che adotterà Pioli. I tre difensori dietro danno un segnale di più copertura, ma non credo che il Milan a Londra possa stare troppo dietro, perché più ti porti l'avversario dietro e più rischi qualche ingenuità".

In caso in cui la Juventus riavesse i 15 punti di penalità, chi rischierebbe la Champions?
"Credo che a prescindere l'Inter andrà in Champions perché ha la rosa superiore, se la Juve non avesse la penalità sarebbe favorita rispetto alle altre, ossia Milan, Roma e Lazio".

Mourinho e Allegri un po' datati ora?
"Che il calcio cambi sempre ok, ma non è detto che per questo un allenatore debba pensare a cambiare in toto. Non credo cambieranno mai la loro filosofia, perché così sono riusciti a diventare quello che sono. La Roma ha difensori forti ma ha un allenatore che esalta la squadra in fase di non possesso. Per me la Roma ha una rosa da quarto posto. Se un allenatore ha questa filosofia, fa diventare forte la sua squadra con quella idea".

TMWRADIO Redazione