TMW Radio
News
Barcellona-Inter letta dagli opinionisti di TMW Radio
30 apr 2025 17:10Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Stasera l'andata della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter. Per gli uomini di Simone Inzaghi un crocevia importante della stagione. E gli opinionisti di TMW Radio provano a "leggere" la partita.

Stefano Impallomeni: "Credo che il Leganes sia l'unica che non ha preso gol lì. Chiudersi, ripartire velocemente. Ma la domanda è: mi è sembrata svuotata l'Inter, improvvisamente ritrova l'energia?".

Mimmo Cugini: "Una partita difficilissima, è la squadra più forte d'Europa anche senza Lewandowski. E' complicatissimo capire cosa c'è nella testa dei giocatori dell'Inter. Ci sono state due Inter quest'anno, in Italia e in Europa e questa non ha mai deluso. L'ambiente non so come sta dopo tre cazzotti presi. Credo che saranno decisivi gli attaccanti, il Barcellona ti da delle occasioni e ora devi migliorare la percentuale di realizzazione".

Massimo Bonanni: "Sicuramente non è una partita che ha bisogno di motivazioni. Come tanti di noi, la sfida con il Real mi ha impressionato per il ritmo che ha tenuto il Barcellona. Tutti mi dicono che i giocatori dell'Inter vogliono vincere la Champions, ma è difficilissimo. Sono molto forti, ma col fatto di essere usciti dalla Coppa Italia e di essere secondi in campionato...per me non rivincere lo Scudetto con la squadra più forte non va. Il giudizio rimane positivo su Inzaghi, ma se rimani col cerino in mano quest'anno...I protagonisti? I difensori dell'Inter e Sommer sono i più importanti ora. L'Inter è una squadra forte quanto e come il Barcellona, che ora però va più forte. In un campo del genere, molto largo, il Barcellona ha giocatori forti che spostano tanto. E la partita col Dortmund insegna".

Franco Ordine: "Secondo me stasera l'Inter non perde. Dal punto di vista difensivo non credo ci sia una squadra meglio organizzata dell'Inter. Non ha a disposizione il meglio come brillantezza fisica, vedi Dimarco e Calhanoglu e Lautaro, ma credo che il Barcellona sia una squadra che ti mette paura perché corre e fa un calcio geometrico, ma è anche vero che gioca con una difesa altissima. E Simone Inzaghi è un volpino, per me ha preparato qualcosa. Thuram e Dumfries possono decidere la sfida".

Francesco Montervino: "I protagonisti? Bastoni e Dumfries, e se sta bene Thuram. Bastoni perché ha da quella parte Yamal, che ha nella qualità qualcosa in più. Dumfries perché su quella fascia l'Inter è nettamente superiore al Barcellona. Thuram, se sta bene, è uno che fa la differenza".

Giocondo Martorelli: "Probabilmente diremo delle cose scontate, il Barcellona l'ho visto contro il Real e ha dimostrato di essere una squadra che gioca un calcio straordinario, che ha dei campioni. Non è l'assenza di Lewandowski che inciderà sulla loro prestazione. L'Inter ha difficoltà fisiche nelle ultime settimane, onestamente non credo sia proibitiva la sfida, però...poi bisogna capire le condizioni di Thuram e Dumfries. Se non sono almeno al 90% sarà complicatissima. Il Barcellona ti da campo, ma se non hai gente di gamba...loro sono velocissimi e possono permettersi di darti dei metri. Sarà durissima".

Daniele Petroselli