
Genoa chapeau, Benevento nel baratro
Promossi: La doppia G di Genoa e Gilardino, un binomio perfetto. Il Grifone torna in Serie A dopo un anno di purgatorio grazie al cambio di rotta. Esonerato Blessin, i rossoblu hanno ritrovato fiducia e compattezza. Merito della serenità del Gila. Chapeau. Promosso anche il Sud Tirol, meritatamente quarto. Anche in questo caso il cambio di allenatore - l’arrivo di Bisoli - ha cambiato il destino della squadra. Manita di Ranieri al Perugia. Il suo Cagliari vince e convince.
Rimandati. Il Bari di Mignani. Il terzo posto è certo ma ai playoff serviranno un pizzico di cattiveria e cinismo in più rispetto a quanto visto a Modena.
Bocciati. Poltrona d’onore al Perugia. Cinque gol in casa sono tanti. Gioco assente e zero pericoli per Radunovic non sono un buon biglietto da visita per una squadra che deve salvarsi. Le speranze di evitare la Serie C sono davvero minime. La società ha sbagliato molto e chi è causa del suo mal pianga se stesso. Al mercato estivo non convincente si è aggiunto quello di riparazione che, di fatto, ha indebolito la squadra. A Perugia l’umore è ai minimi storici. Male anche il Benevento che tra Cannavaro, Stellone e Agostinelli avrebbe fatto meglio a continuare con Fabio Caserta. Lo dicono i risultati. Si ripartirà dalla Serie C.