
Trentacinquesima giornata
Promossi. Il Cagliari di Ranieri. Vince contro la Ternana (2-1) e si prepara al meglio per la volata playoff. Ranieri è una garanzia. Plauso a Gastaldello che ha rivitalizzato il Brescia. Il 2-1 al Cosenza vuol dire - per ora - salvezza diretta. Se non è un miracolo, poco ci manca. Premiamo il carattere del Benevento che, nonostante l’ultimo posto, non molla e lotta con audacia. Chiudiamo con Breda, bravo nel cambiare l’Ascoli. Il Picchio è tornato a picchiare e i playoff sono ad un tiro di schippo.
Rimandati. Perugia e Spal. Il pari (1-1) non serve a nessuno. Ai punti avrebbero meritato i Grifoni ma le traverse e le polveri bagnate di Di Serio glielo hanno impedito. Il Palermo pareggia a Como (1-1)e staziona in un limbo che sa di troppe occasioni mancate. Non benissimo il Bari che sciupa una clamorosa occasione per riavvicinarsi al Genoa. L’1-1 contro il Cittadella sa di amaro in bocca.
Bocciati. La Ternana. Da Lucarelli ad Andreazzoli - e ritorno - cambiano gli allenatori, i risultati rimangono deludenti. Male il Parma che in vantaggio di due reti, si fa raggiungere da un coriaceo e combattivo Benevento (2-2).