
Trentatreesima giornata
Promossi: benvenuti al Gila-Show. Altro successo (2-0) e passivo contenuto grazie alle prodezze di Furlan, estremo difensore del Perugia. Bene anche Venezia (3-2) e Ascoli, sempre più Breda-dipendente. Dal suo arrivo, il Picchio ha ritrovato la retta via. Di Gondo il gol che annulla il Sud Tirol. Cambio di passo anche per la Ternana che ribalta il Pisa con Favilli e Falletti.
Rimandati: Spal (2-2 contro il Brescia), Como (2-2 a Bari) e Reggina (1-1 a Benevento) si lasciano sfuggire successi già in cassaforte. Punti pesanti che potrebbero pesare nella corsa ai rispettivi obiettivi. Altro brodino (1-1) tra Modena e Parma. I padroni di casa non danno continuità, in termini di successi, al sacco di Perugia. Potrebbero essere non pochi i rimpianti in caso di mancata conquista dei playoff.
Bocciati: Il Perugia e Castori. Ennesimo capitombolo, nuova partita con zero - scriviamo zero - tiri nello specchio della porta avversaria. Il tecnico degli umbri dice che la sua squadra è più viva che mai. Sarà ma noi tutta questa vivezza non la vediamo. Il Pisa subisce l’uno-due della Ternana di Lucarelli e conferma il momento poco brillante.