TMW Radio
News
Avv. Paniz: "Juve non rischia nulla, dimissioni CDA mossa preventiva ma non è ammissione di colpevolezza"
29 nov 2022 14:25Calcio

A parlare del terremoto in casa Juventus e delle sue conseguenze a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'avvocato Maurizio Paniz.

Come valuta le dimissioni dell'intero CDA?
"Qualche avvisaglia c'era, visto che il CDA era stato rinviato in due occasioni, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. E' una mossa preventiva e non che ammette responsabilità. Le tematiche sono due: una le plusvalenze, su cui ci sono già sentenze che escludono, la seconda la contabilizzazione sugli stipendi e ci sono degli orientamenti diversificati. La Juve ne ha sposato uno avallato da molti precedenti, uno è stato sposato dalla Consob e dalla magistratura. La Juve ha ritenuto di lasciare campo aperto agli accertamenti e lo spazio per un nuovo CDA che possa riscrivere certe cose. Questo però è solo una mossa preventiva solo da rispettare. Poteva accadere la sospensione temporanea del CDA, quindi la mossa è comprensibile. E' stato un passaggio oculato, attento, rispettoso delle varie opinioni, ma non è un'ammissione di colpevolezza riguardo un comportamento tenuto".

Cosa può rischiare la Juventus ora?
"La Juve non rischia nulla, nè dal lato sportivo che da altri. Dovrà combattere per far valere il proprio punto di vista come accade quando ci sono delle interpretazioni diverse. La squadra si può compattare, i giocatori ulteriormente responsabilizzati, al guida tecnica non è in discussione. E' diverso dal 2006. Oggi Elkann è decisamente più forte rispetto all'epoca, il quadro oggi è molto più tranquillizzante, con ci sono alla vista illeciti sotto nessun punti di vista".

TMWRADIO Redazione