Notizie
L’ex calciatore di Bari, Fiorentina e Queens Park Rangers Lorenzo Amoruso ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta alla radio di Tuttomercatoweb. Amoruso ha detto la sua sulla debacle della Fiorentina a Roma.
La Fiorentina cosa ha sbagliato nella gara dell'Olimpico?
"Mi aspettavo cose non troppo positive a dire la verità. Si pensava che tutti i problemi fossero risolti, ma Firenze è una piazza particolare. Il campionato è un'altra cosa rispetto al calcio estivo, coì come la Roma è tutt'altra cosa rispetto alle avversarie affrontate nelle scorse settimane. Detto ciò non mi spiego alcune scelte di Grosso e, per quanto ci siano anche discorsi di mercato, si è privato di una fluidità più semplice. In difesa non capisco che cosa pensava di ottenere con Dodo, che ha le valigie pronte, e con Joao Mario schierato a sinistra. Se poi si decide di non far giocare Kean per il mercato lo si dovrebbe lasciare in panchina tutto il tempo, altrimenti andrebbe schierato titolare. La sensazione, insomma, sembrava quella di una squadra che si fosse appena ritrovata e non che avesse lavorato in gruppo da settimane".
Sulle parole di Paratici?
"Non voglio dire che abbia scaricato il barile, ma ha fatto capire che è Kean a spingere per giocare la Champions League. Trovarsi in questa situazione a dieci giorni dalla fine del mercato di certo rende tutto più complicato e questa situazione va risolta subito. Mi immagino che Paratici abbia un piano B, magari anche diverso da Beto, che non rappresenta un profilo da big".
La Roma, dopo un mercato di spessore, ha cominciato alla grande, annientando la Fiorentina per 4-0. Questa squadra potrà lottare per lo scudetto?
"Penso che Dybala abbia fatto una preparazione come non accadeva da anni. Se sta bene diventa un giocatore difficile da trovare in tutto il mondo. Può fare quello che vuole e ieri ha fatto incrociare gambe e occhi agli avversari. Certo, con le tante partite andrà centellinato e per questo bisognerà anche valutare l'incidenza di Mora e Soulé".
