TMW Radio
News
Alberti: "Dybala? Dopo Messi è uno dei 10 più forti. Di Maria? Per me va a Barcellona"
15 giu 2022 17:33Calcio
Immagine news

Josè Alberti, esperto di calcio argentino, è intervenuto durante la trasmissione A Tutto Mercato a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che ne pensa della situazione di Dybala? 
"Dybala era un mio giocatore 10 anni fa. Dybala lo avevo segnalato al Napoli che però non si è interessato. Il Palermo ha fatto l’investimento e ne ha tratto molti vantaggi. Alla Juventus anche si era confermato ma ha fatto vedere la difficoltà di preparazione degli argentini. Da un punto di vista tecnico penso che dopo Messi sia uno dei migliori 10 in circolazione".

Di Maria per lei arriva o no alla Juventus?
"Secondo me alla fine andrà al Barcellona. Io mi auguro che vada alla Juventus anche perché in questo momento il calcio italiano non è di altissimo livello. E’ un calcio soprattutto fisico e comunque il calciatore argentino troverebbe difficoltà. Credo, però, che alla fine il Barcellona riuscirà a risolvere i problemi economici e andrà lì".

Che idea si è fatto di Lautaro? E di Correa?
"Nel calcio italiano Lautaro sicuramente fa la differenza. E’ un giocatore tecnico e fisico. Secondo me resta all’Inter. Nonostante ci possa essere concorrenza anche se partisse dalla panchina farebbe sempre la differenza. Mi ricordo che quando stava al Racing non era molto in voga, poi è arrivato in Italia e ha fatto la differenza. Su Correa è un giocatore che non va mai lasciato fuori. Il problema è la sua discontinuità che lo ha fermato molto".

Argentina è favorita per il mondiale? Un nome di un giovane argentino fenomenale?
"L’Argentina per me arriverà tra le prime tre. Se avrà la fortuna di avere i calciatori non troppo stanchi dai campionati può fare molto bene. Il nome purtroppo è già stato preso ed è Alvarez, l’attaccante comprato dal Manchester City".

TMW Radio Regia