Notizie

Agostinelli: "Napoli, potevi fare di più ma stagione positiva. Lazio, polemiche che non fanno bene"
22 apr 2022 14:57Calcio
Immagine news

Mister Andrea Agostinelli a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto per parlare del turno di Serie A.

Il Napoli poteva fare di più quest'anno?
"La rosa ce l'aveva per puntare qualcosa di più. L'occasione della Juve fuori dalla lotta Scudetto era più unica che rara. Alcuni elementi arrivano ad essere ottimi giocatori ma il salto a top player fanno fatica a farlo".

E' arrivato il momento di rinnovare la squadra?
"Per me Spalletti aveva l'obiettivo di portare il Napoli in Champions. Poi l'appetito vien mangiando. Ha perso dei punti però nel suo fortino, quindi i problemi ci sono stati. Il problema è stato che forse era un'occasione più unica che rara giocarsi il titolo. Il prossimo anno ci saranno le milanesi e la Juventus a giocarsi il titolo. Tutte però hanno da recriminare quest'anno, ma a Napoli di sicuro di questa annata non sono contenti".

Ad oggi meglio Gattuso o Spalletti?
"Per giudicare gli allenatori dico che serve capire l'obiettivo stabilito a inizio campionato. E già se lo raggiungi la stagione è positiva. E poi si deve giudicare quanto sono migliorati i giocatori in rosa. Spalletti credo abbia molto migliorato dei giocatori, magari qualcuno se lo è perso, ma Spalletti ha fatto un lavoro positivo anche per questo".

Quale la sorpresa della stagione secondo lei?
"Non ci sono dubbi, la Fiorentina. I punti in più rispetto allo scorso anno lo certificano".

Lazio-Milan, che partita si aspetta?
"Vedo qualche polemica di troppo nella Lazio che non fa bene alla squadra. Il Milan si gioca molto ma anche la Lazio, che si gioca l'EL. E' una partita importante per davvero. Ho visto la sofferenza della Lazio nel prendere il gioco in mano con il Torino. La Lazio ha perso una grande occasione .Ora non può perdere più se vuole arrivare al 5°-6° posto. Comunque dico che Milan e Napoli hanno resuscitato l'Inter perché hanno sbagliato qualche partita e credo che i nerazzurri ora siano favoriti. Fino a 15 giorni fa era quasi tagliata fuori".

Tra Pioli e Sarri, per vincere lo Scudetto, chi sceglierebbe oggi?
"Sono convinto che sono due bravissimi allenatori, ma il campionato lo vince la squadra più forte. Credo che Pioli abbia fatto un grande lavoro in questi anni e Sarri è solo all'inizio. Pur criticato, Sarri ha il bonus perché è uno dei tecnici più vincenti arrivati alla Lazio negli ultimi anni. Va aspettato ma nel prossimo anno non gli si passerà nulla".

TMW Radio Regia