
Durante la trasmissione “A Tutto Mercato” a TMW Radio è intervenuto il procuratore Alessandro Acri per commentare vari temi.
Per lei per la Juventus è fondamentale trovare il regista in questo mercato?
“Sicuramente la Juventus ha necessità di muoversi a centrocampo. è da tempo che la Juventus non ha un regista da Juventus. I bianconeri devono riuscire ad arrivare ad una soluzione in poco tempo perchè non manca tanto alla conclusione del mercato”.
Locatelli sta rischiando di bruciarsi in quella posizione?
"Lo conosco da quando era ragazzo che giocava nelle giovanili del Milan. Forse per lui è meglio non giocare da solo davanti alla difesa ma magari a due, oppure come mezz’ala se non è richiesta una copertura di 60-70 metri”.
Perché i giovani non trovano spazio secondo lei? Per fare un esempio Fagioli, Miretti e Ravella possono giocare nella Juventus?
“Secondo me meriterebbero più spazio. Sono giocatori che hanno dimostrato di poter stare tranquillamente in Serie A. Poi ci sono i cosiddetti livelli. Tutto dipende poi dall’impostazione di gioco e dalle scelte dell’allenatore. La Juventus ha poi la fortuna o sfortuna di dover vincere sempre. Un problema in Italia è che nessuno aspetta nessuno e i risultati di questa cosa si vedono. Se la domanda è se Fagioli, Miretti e Ravella sono pronti per giocare in Serie A secondo me senza dubbio”.
Lukic potrebbe essere una soluzione per la Roma?
“Non penso possa rappresentare un obiettivo non per quanto riguarda il calciatore ma perchè poi il Torino dovrebbe trovare un sostituto il 24 agosto e la vedo dura. è un giocatore radicato nell’ambiente granata ed è anche il capitano. La dirigenza del Torino sa che poi sarebbe difficile da sostituire e non penso sia una cessione che si possano permettere”.
Sui due giovani arrivati in Italia, Samek e Galantai, che idea si è fatto ?
“Samek lo conosco da 4 anni e l’ho seguito molto. L’ho anche proposto non in Italia. Penso che in 2 anni si possa ritagliare un grande spazio nel nostro campionato. Avrà bisogno comunque di ambientarsi ma è un calciatore completo. Galantai è un trequartista oppure una mezz’ala molto offensiva. Nonostante la sua giovane età è molto disciplinato ed è tecnicamente molto forte. Nel mercato giovanile italiano penso sia il più forte tra quelli che sono arrivati”.