
Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Robert Acquafresca, ex calciatore, per commentare vari temi.
Che ne pensa del cammino del Genoa?
"Nulla da dire sul Genoa. Sta facendo una super seconda parte di stagione. Gilardino si sta rivelando un grande allenatore. La società, poi, sembra avere basi molto importati. Per me i rossoblù e il Frosinone saranno quelle che saliranno direttamente".
Gilardino ha riportato anche tanti sold out, che idea si è fatto?
"L’unico modo che aveva per riprendere i tifosi erano i risultati. Lui è partito molto bene vincendo le prime tre di quanto è subentrato e ci è riuscito".
L’avventura di Nainggolan con la Spal?
"Secondo me lui ha la caratteristica di portare tanto entusiasmo e trascinare i compagni. Io lo conosco e non posso che augurargli di salvarsi con la sua squadra".
Le piacciono i bomber di Serie B? Quale è più pronto al salto?
"Il primo che mi viene in mente è Lapadula per il Cagliari. Spero anche nel rientro di Pavoletti così il Cagliari avrebbe l’attacco più forte della B".
Sul cammino del Cagliari?
"Io penso che anche con Liverani, come con Ranieri ora, non si sono chiuse tante partite che andavano chiuse. I rossoblù, però, l’unica partita che ha sbagliato veramente è quella contro il Venezia in casa. Ha perso tantissimi punti nei minuti finali perché sennò sarebbe con Frosinone e Genoa".