TMW Radio
News
A.Paganin: "Inzaghi ha fatto il salto di qualità, centrocampo protagonista. Ora in finale spero il Real"
17 mag 2023 14:35Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A parlare di Inter a TMW Radio, durante Maracanà, è è stato l'ex calciatore Antonio Paganin.

Un primo pensiero sull'Euroderby?
"L'Inter ha fatto l'Inter, sorpreso dalla passività del Milan nonostante Leao. C'è grande soddisfazione per la finale, un bel traguardo. Inzaghi? Le critiche hanno fatto fare quel clic che gli hanno permesso una gestione ottimale. Io avevo dubbi sul fatto che riuscisse ad allenare una big. Tutte le rotazioni viste nell'ultimo periodo sono il frutto invece di un salto in avanti. Quindi le critiche hanno smosso qualcosa. L'orgoglio dei giocatori, le capacità dello staff nel toccare le corde giuste, ma il clic c'è stato. Le partite col Milan non hanno avuto storia, il Milan non ha potuto competere con la qualità dell'Inter. E in finale spero il Real Madrid".

Inter, che voto dà al suo cammino in Champions?
"L'Inter di adesso è veramente una macchina quasi perfetta. E' un percorso da 8, le manca una grande big battuta nella fase finale. Col Bayern ha perso due volte e il Barcellona non è quello di adesso. Gli manca lo scalpo forte di una big, che ti certifica la tua forza".

Il protagonista sul campo chi è stato in questo cammino?
"Il centrocampo, che ha fatto la differenza. Qualità, brillantezza, pochi ce l'hanno così a livello europeo. Mi sono divertito davvero a vederli giocare quest'anno. E nell'ultimo periodo si è permesso anche di tenere fuori Brozovic".

E cosa dice del Milan?
"Ci dimentichiamo che lo scorso anno è andato oltre le sue possibilità. E' che sono tornati all'80% e si è visto. Saelemaekers è questo, non è quello che ti spacca le partite come qualche giocatore che ha l'Inter. Davanti è dovuto sopravvivere col solo Giroud. E poi certi big rientrati dal Mondiale non hanno reso come prima. Tutte queste cose hanno inciso nella stagione. Maldini ha capito che per alzare il livello qualcosa manca".

TMWRADIO Redazione