
Vola il Napoli che prende il primo posto in campionato, gli azzurri di Spalletti ribaltano la partita con i cambi e dimostrano di essere la squadra più completa del campionato. Alle loro spalle Udinese e Atalanta danno vita ad una partita godibile con ritmo e qualità. Il Milan dimentica il Chelsea e batte la Juve mettendo in evidenza una forte differenza: gli allenatori. Pioli ha fatto crescere la squadra, Allegri ha inaridito sempre di più la formazione bianconera. La Roma passa contro il Lecce e la mano questa volta arriva dall'arbitro Prontera che gli spiana la strada con due episodi discutibili. ( rosso e rigore). Segnali di ripresa arrivano dall'Inter che vince la seconda partita consecutiva in pochi giorni, forse la squadra sta uscendo dal tunnel.
In attesa di conoscere l'esito di Fiorentina – Lazio che sembra essere una partita bivio per entrambe le formazioni ecco il 2 di Piccari di giornata.
2 di CUORI:
Udinese e Atalanta conquistano il cuore in questa gioranata. Un partita piacevole e godibile quella andata in scena tra le due formazioni. L'Atalanta ha mostrato le sue due facce, quando serve torna ad interpretare l'uno contro uno con pressing feroce, ma allo stesso tempo si abbassa e colpisce con ripartenze letali, guidata da un Koopmeiners geniale. Un regista anni 80 capace di ribaltare l'azione con lanci di 60 metri. L'Udinese non è da meno. Squadra aggressiva, fisica con volari tecnici di rilievo che non molla mai. 13 sono i punti recuperati in situazioni di svantaggio e contro la Dea, nel finale, ha rischiato di vincere la partita inoltre sono la prima squadra in questo campionato ad aver segnato 2 gol al binker nerazzurro. Udinese e Atalanta non sono due imbucate a caso in questo campionato. Attenzione!!
2 di PICCHE
La carta negativa di giornata non può non andare a Massimiliano Allegri. Ormai il tecnico della Juve è una costante di negatività. Assenza di gioco, una condizione fisica precaria e bassa personalità, la sua squadra è il nulla cosmico. Qualcuno racconta la storia della mancanza di qualità della sua squadra, beato ancora a chi ci crede. La Cremonese con meno qualità mostra calcio credibile, dimenticavo la spiegazione è questa: si passano bene il pallone quelli con la maglia dello stesso colore.
JOLLY
Gli allenatori contano poco dice sempre qualche illuminato del calcio, ecco ditelo al Monza. Palladino prende il posto di Stroppa, tre vittorie e difesa imbattuta è lui il jolly della settimana. Intuizione di Galliani e preparazione di Palladino e il Monza scala la classifica.
Un riconoscimento in questa giornata lo merita anche il bomber Dzeko. Doppietta e 101 gol in Serie A, l'Inter respira con il suo attaccante di razza.