TMW Radio
News
10° Giornata di Serie A, il " 2 di Piccari"
18 ott 2022 17:14Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Ecco le carte di questa giornata di campionato. 

2 di CUORI
Una freccia che arriva dritta al cuore la lanciano Napoli e Atalanta. 10 vittorie consecuvite tra campionato e Champions, 42 reti in 14 partite, 17 reti sempre in Champions in 4 partite, i numeri dalla squadra azzurra sono travolgenti, ma ad impressionare ancora di più è la qualità di calcio che esprime il Napoli. Sovrapposizioni interne ed esterne, continui movimenti senza palla, pressing e capacità di difendersi in maniera totale per poi ripartire e colpire, attaccanti che vengono incontro per consentire l'inserimento nello spazio del compagno di turno. In una parola: addestramento. Un squadra completa dove l'idea di Spalletti viene esaltata dalla grande qualità dei singoli. Un mix che emoziona e fa sognare. Simile discorso si deve fare per l'Atalanta di Gasperini, meno spettacolare ma più concreta. Sette vittorie, 3 pareggi e seconda migliore difesa del torneo, numeri pesanti che uniti al modo di stare in campo della Dea rendono la squadra molto credibile. Questa Atalanta in partita sa essere bella e tosta, sa passare da un possesso palla del 60% del primo tempo, al 40% del secondo per poi colpire come è avvenuto contro il Sassuolo nell'ultima giornata; due aspetti che rendono molto competiva la squadra che in questa stagione senza Europa può puntare molto in alto. Attenzione!!

2 di PICCHE
Senza nulla togilere al successo della Juventus nel derby, ma l'aver giocato contro una squadra senza attacco deve far riflettere. Il giudizio positivo sulla vittoria dei bianconeri va pesato con la mancanza totale di pericolosità offensiva del Torino. Appena 8 reti in 10 partite veramnete poco e quello che preoccupa di più sono le dichiarazioni di Juric. Quel non sapere come migliorare la squadra sa tanto di resa. Pericolo!!!

JOLLY
Inter e Milan vincono e in campo brillano Barella e Tonali. L'intersita è l'anima della squadra, una scossa continua per tutta la partita con un atteggiamento positivo e propositivo con i compagni. Secondo gol consecutivo con una giocata di altissima qualità. E' tornato il Barella vero.
Decisivo anche il milanista, leader incontrastato del centrocampo. Lotta, corre e segna un gol importante e pesante in una serata di confusione rossonera. Tonali è l'uomo chiave del Milan: anima e cuore. Trascinatori!!

TMWRADIO Redazione