TMW Radio
News
Sormani: "Il discorso Scudetto per il Napoli non è chiuso. Roma in progresso costante"
16 mar 2018 20:38Calcio

Angelo Benedicto Sormani ex giocatore che in carriera ha vestito le maglie di Milan, Napoli, Roma e Fiorentina, ospite del Live Show su RMC Sport ha parlato così dei sorteggi di Champions per le squadre italiane: "A Roma e Juve deve fare innanzitutto piacere essere arrivate dove sono arrivate in Champions. Devono essere fiere. Sarà difficile, perché le due squadre che hanno preso le italiane sono le due migliori. Sono innamorato del calcio spagnolo perché loro vincono anche giocando bene".

La Roma sta giocando bene in questo periodo

"La Roma sta moralmente molto bene, gioca con convinzione. Credo che debba ancora migliorarsi ma si vede che il progresso è costante e questo è importante".

Cosa si apetta da Juve e Roma in Champions dal punto di vista del gioco?

"Io penso che devono giocare come sono abituate, cioè di non voler cambiare tutto. Hanno degli allenatori competenti che sanno che devono stare attenti a determinati giocatori".

Per il Napoli il discorso Scudetto è chiuso?

"Non è ancora completamente chiuso. E' diventato molto difficile perché recuperare 4 punti è complicato, ma la Juve può anche perdere una partita, non è mica detto che debba vincere sempre. Il Napoli è la squadra che secondo me gioca il calcio più bello da vedersi, in questo momento mi piace moltissimo".

Vincenzo Marangio
Angelo Sormani, ex giocatore, a commento del sorteggio Champions. In studio Dario Ronzulli, Raimondo De Magistris e Giacomo Iacobellis. © registrazione di TMW Radio