TMW Radio
News
Sconcerti: "Milan rincorsa Champions non impossibile. La Roma può battere lo Shakhtar"
19 feb 2018 20:23Calcio

Mario Sconcerti a RMC Sport Live Show analizza la venticinquesima giornata a partire dal posticipo Lazio-Verona: "La squadra di Inzaghi attaccherà come sempre portando tanti giocatori in area e credo anche che al Verona un pareggio andrebbe bene. Non è questa la partita in cui il Verona si salva".

Quinta vittoria nelle ultime sei gare per il Milan, c'è la possibilità che possa agganciare il quarto posto Champions?
"Mancano quattordici partite alla fine quindi la realtà ci dice che è difficile per il Milan andare in Champions ma non è impossibile anche perché si rincorrono squadre non certo travolgenti, che possono perdere punti per strada. Sette punti di distacco sono teoricamente riprendibili, ma non è facile".

Più sorprendete la vittoria del Milan o la sconfitta dell'Inter?
"La seconda perché ero sicuro della vittoria degli uomini di Gattuso perché stanno bene ed hanno grande qualità che produce risultati. Non vedevo una Sampdoria capace di fermare il Milan. Mi aspettavo una partita più piatta da parte del Genoa ma l'Inter è quella e difficilmente giocherà meglio".

Roma in Champions, con lo Shakhtar chi è favorito?
"Se l'Italia portasse due squadre ai quarti sarebbe davvero un successo. Secondo me la Roma è favorita anche perché in Ucraina il campionato è fermo. Shakhtar è una squadra simile alla Roma ed è alla portata della squadra di Di Francesco ma vale anche il contrario. Si deciderà con la differenza reti".

RMC Sport Redazione