TMW Radio
News
Raimondi: "Milan, risultato eccessivo per quanto visto. La Lazio può arrivare in fondo"
15 mar 2018 23:13Calcio
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Mario Raimondi, giornalista di Telelombardia, a RMC Sport Live Show ha parlato così della serata europea che ha visto la Lazio qualificarsi e il Milan uscire con non poche polemiche: "Dopo la gara di andata difficilmente si poteva pensare di passare ma il Milan ha giocato alla pari con l'Arsenal e la squadra di Gattuso è stata condannata da qualche episodio sia arbitrale che non. Il divario tra calcio italiano e quello inglese non è così forte. Il risultato complessivo poi è veramente eccessivo per quanto visto in campo".

La Lazio è riuscita a passare con una buona prova...
"La Lazio ha fatto una buonissima partita, collezionando una serie importanti di occasioni sotto porta. Lascia ben sperare la Lazio in Europa League. La Lazio con questa qualificazione, e con questa prestazione, potrebbe essere tra le maggiori indiziate ad arrivare fino in fondo alla competizione".

Il lavoro di Gattuso è da promuovere nonostante questa sconfitta?
"E' nato un altro Milan con Gattuso. A lui è stato perdonato tanto all'inizio mentre a Montella no. Con questa uscita del Milan si devono preoccupare le squadre in Italia che lottano per la Champions perché i rossoneri hanno acquistato consapevolezza e faranno di tutto per centrare la qualificazione".

Sorteggio Champions, quali avversarie vorresti evitare per le italiane?
"Le due spagnole perché sono 10 anni che arrivano sempre fino in fondo ed un motivo c'è. Dovendo scegliere prenderei Liverpool e Siviglia, sarebbero quelle più abbordabili".

RMC Sport Redazione