TMW Radio
News
Percassi: “Meritavamo di passare, c’e grande orgoglio”
23 feb 2018 00:45Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, è stato intercettato dai microfoni di RMC Sport al termine della partita pareggiata contro il Borussia Dortmund, che è costata l'eliminazione dall'Europa League agli orobici: "Purtroppo se non fai gol è difficile vincere. Abbiamo fatto una grandissima prestazione, nel computo delle due partite meritavamo di passare ma siamo felici lo stesso. Questa esperienza ha fatto crescere il club, ne usciamo orgogliosi e ringraziamo i ragazzi, il mister, lo staff e la tifoseria. Meritavano tutti di andare avanti".

L'Atalanta ha pagato gli errori individuali: "Contro avversari di questa portata purtroppo succede questo. Anche all'andata ci hanno punito in questo modo. Usciamo a testa alta, abbiamo fatto una bella figura. Non pensavamo di essere a questi livelli, siamo sulla buona strada".

È mancata un po' di esperienza: "Non siamo riusciti a far gol nei momenti determinanti, dobbiamo maturare a livello internazionale ma abbiamo fatto grandi cose e ci dispiace perché meritavamo il passaggio del turno".

C'è voglia di ritornare subito in Europa? "È stata un'esperienza straordinaria ma non sarà facile. Ora ci aspettano due partite contro uno squadrone, abbiamo speso molte energie e speriamo di riprenderci".

I ragazzi come l'hanno presa? "Erano tristi e avviliti. Ci siamo salutati, dispiace per il risultato ma non per la prestazione. Siamo contenti".

Si è reso conto dell'entusiasmo intorno alla sua creatura? "Un grande risultato, dobbiamo essere felici perché la squadra e la società sono cresciute e questo affetto ci sprona a fare meglio".

RMC Sport Redazione