TMW Radio
News
ESCLUSIVA - Zoff: "Juve senza Bonucci ancora al top. Montella? Deve dare di più"
27 set 2017 15:35Calcio

Campione del mondo nel 1982 e grande bandiera bianconera, questo il pensiero dell'ex portiere

© foto di Federico De Luca

Campione del Mondo con l'Italia nel 1982 e grandissima bandiera bianconera, durante Tribuna Stampa su TMW Radio è intervenuto Dino Zoff, che si è concentrato sul turno europeo della Juventus.

Crede che Higuain possa partire da titolare oggi?
"Allegri ha dimostrato di saperci fare, quindi saprà lui quale formazione migliore dovrà essere schierata nel match di questa sera. Dovrà però tenere presente che in Europa ci sono avversarie sempre ostiche. Sulla carta la Juve ha grandi possibilità di superarr i greci dell'Olympiakos, però occorre comunque fare attenzione".

Senza Bonucci, pensa che la Juventus abbia perso qualcosa?
"Rispetto allo scorso anno non credo che la Juve si sia indebolita. Ovviamente si rischia sempre l'appagamento dopo anni di vittorie, ma la società ha lavorato benissimo nel rinnovare i giocatori e dare loro nuovi stimoli. Rimane tutt'ora la squadra da battere".

Sarà il Napoli l'anti Juve?
"Potrebbe, sì. Anche perché sento sempre parlare di panchine, ma le squadre che vincono non fanno un ampissimo turnover, anzi, si affidano a un blocco solido. Sarri deve continuare a puntare al vertice".

Riguardo il Milan invece tante critiche stanno piovendo su Montella...
"Ora hanno cambiato preparatore, ma per quanto riguarda lo staff la responsabilità è sempre dell'allenatore. In estate si è investito tantissimo e ovviamente le aspettative sono e rimangono alte. Montella deve certamente dare qualcosa di più e deve far rendere al meglio i giocatori che sono arrivati durante il mercato, tutti di livello alto".

Tra gli allenatori più giovani, Inzaghi si sta dimostrando molto competente
"La Lazio è un ottima squadra e lui sta facendo particolarmente bene. Non segue le mode e punta al risultato, che nel calcio è sempre la cosa migliore. Un grande complimento a lui con la speranza che continui a far rendere la squadra in questo modo. Se lo vedo bene in futuro come allenatore della Juve? Sono cose che non si dovrebbero dire, specialmente ora a campionato appena iniziato".

In questa Lazio sta iniziando a brillare la stella di Strakosha: la convince?
"Che debba migliorare è fuor di dubbio. Sta facendo però davvero cose egregie, vista anche la giovane età. E' una sicurezza e se continuerà così fara grandi cose".

Anche sull'altra sponda della Capitale c'è un portiere, Allison, che sta stupendo...
"E' un nazionale che già lo scorso anno ha fatto prestazioni importanti anche se non ha giocato tantissimo. La Roma ora se lo sta godendo, alla luce di quanto sta dimostrando di giornata in giornata".

TMW Radio Redazione
Dino Zoff, ex calciatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Matteo Pirritano © registrazione di TMW Radio