TMW Radio
News
Sabadini: "Catanzaro? Bisogna giocare con il coltello tra i denti. Ascoli? Annata sfortunata"
28 mar 2024 18:25Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giuseppe Sabadini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che si aspetta dalla gara tra Parma e Catanzaro?
"All’andata c’è stato questo 4-0 ed è ovvio che volgiono andare lì e far vedere che non era un risultato veritiero. Il Parma ha giocato più di furbizia e di contropiede. Il Parma sta vincendo il campionato anche perché i calciatori hanno più esperienza".

Calendario complicato per il Catanzaro
"Calcolando che tutte le squadra che erano davanti verranno in trasferta bisogna giocare con il coltello tra i denti. Io feci questo discorso prima della Reggiana e non andò bene purtroppo. Io posso dire che però se i ragazzi hanno consapevolezza si può fare molto bene. L’impatto con la Serie B è stato importante ed è normale che ci sia stato un calo. Per me è meglio giocare con squadre più forte".

Crede nel doppio salto?
"Devono venire tutte in casa nostra e quindi c’è questa possiblità. A questo punto io penso che i ragazzi devono giocare sempre con il coltello tra i denti e poi quello che viene viene. Nei playoff può succedere di tutto".

Sull’Ascoli?
"La Serie B è il campionato più difficili di tutti. Con due vittorie o due sconfitte puoi passare dal paradiso all’inferno. Succedono, poi, anche quelle annate dove meriteresti di vincere alcune gare e invece le perdi per un solo tiro".

Giuseppe Vignola