TMW Radio
News
Damiani: "Roma, De Rossi deve essere riconfermato. Milan, Lopetegui non è adatto"
17 apr 2024 16:42Calcio
© foto di Image Sport

L'ex calciatore e procuratore Oscar Damiani è intervenuto in diretta a TMW Radio, durante Maracanà.

Derby d'Italia in Europa. Lukaku e Leao, su chi punta?
"Con caratteristiche diverse sono le punte di diamante delle sue squadre. Lukaku più presente in area, Leao più veloce negli spazi. Sono importanti e possono fare la differenza. Leao sta attraversando non un grande momento, non credo possa essere determinante, ma è difficile fare pronostici. E poi non fa la differenza un uomo ma la squadra".

Si aspetta qualche mossa a sorpresa di Pioli stavolta?
"Francamente non lo so. Loftus-Cheek è un po' discontinuo ma ha una forza fisica che può fare la differenza. Pulisic è più leggero ma fa gol. Dire come andrà non me la sento. Nonostante la Roma sia avvantaggiata, per me è una partita aperta".

E' per la conferma di De Rossi a Roma?
"Me l'aspetto e credo sia doverosa. Ha lavorato bene, ama la Roma, è un uomo di grande livello e non credo si possa trovare di meglio. magari tra loro hanno parlato e si è già deciso. Su Pioli qualche dubbio ce l'ho, perché è da parecchi anni qui e si potrebbe cambiare. Ma non c'è molto sul mercato. Lopetegui? Non credo sia la persona giusta".

Si parla tanto di Conte-Napoli. Che ne pensa?
"A me farebbe piacere, sono affezionato a Napoli, potrebbe dare molto anche alla città. Ma non so se la piazza sia pronta a spendere 20 mln lordi per lui. Per me però fa la differenza".

E su David che idea ha?
"E' un buon attaccante ma non un campione. Osimhen è difficile sostituirlo".

Daniele Petroselli