TMW Radio
News
Cagni: "Gasperini a Napoli? Non ce lo vedo. Fiorentina, giusto che Italiano vada via"
17 apr 2024 16:01Calcio
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

A TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi del giorno mister Gigi Cagni.

Atalanta, vede dei rischi col Liverpool?
"So solo che l'Atalanta ha un solo modo per giocare, attaccherà come sempre ma è sempre un rischio nell'uno contro uno difensivo. Ho visto un Liverpool molto carente dietro, è un'annata particolare per loro. Per me può prendere gol l'Atalanta ma li fa anche, di sicuro".

Gasperini in orbita Napoli: sarebbe il caso di provare un'avventura del genere?
"Quando raggiungi questo livello, che fai quello che vuoi e ti danno quello che vuoi, una comfort zone che ti dà soddisfazione professionale, è difficile lasciare tutto questo. Sta rilanciando sempre giocatori, vedi Scamacca e De Ketelaere per ultimi. Lui è uno che deve lavorare su queste cose. E credo che abbia dato direttive anche sul settore giovanile. Trapiantare questa ideologia al Napoli è difficile. C'è già grossa differenza tra il presidente dell'Atalanta e quello del Napoli. Uno ha fatto calcio, uno pensa di capirne di calcio. Lui poi si è scottato già con l'Inter come grande squadra".

La Fiorentina deve cambiare allenatore?
"E' giusto che Italiano vada via, ha dato tutto quello che poteva dare e la Fiorentina non può dargli di più".

Italiano è un allenatore per fare un salto al Napoli?
"A Trapani ha vinto il campionato, anche con lo Spezia con cui si è anche salvato in A. A Firenze ha fatto cose eccezionali, senza attaccanti. Io penso che sia pronto".

Daniele Petroselli